15 May
2016
Kai Hofmann era un vecchio poeta che trascorse parte della sua vita in Danimarca dove morì nel 1944. Scrisse la maggior parte dei propri lavori in una residenza estiva situata in una zona protetta della Danimarca, dove la famiglia era solita trascorrere del tempo, fino a quando nel 2013 la tempesta Bodil la distrusse.
La casa, trovandosi in un’area protetta da leggi statali, poteva essere ricostruita solo come era in origine, ciò non avvenne mai a causa del rifiuto della famiglia. Nel 2015 giunse un nuovo vento di cambiamento.
Casper Christoffersen è un documentarista che vive e lavora a Copenaghen. La maggior parte delle sue opere fotografano rari e autentici momenti riconducibili alla streetlife e al paesaggio scandinavo.
Frederik Næblerød è un pittore danese, le cui opere sono del tutto aperte all’interpretazione. L’intenzione è quella di stabile una relazione tra l’opera e l’osservatore senza la necessità di trovare in essa una spiegazione o pensiero in quanto espressione delle emozioni e degli stati d’animo
dell’artista.
Nel 2015 Casper e Frederik hanno deciso di collaborare di nuovo insieme per ricostruire la residenza estiva che apparteneva ad uno scrittore di poesie.